skip to Main Content

Portoni sezionali: una soluzione tecnologica e sicura per il tuo garage

Portoni Sezionali: Una Soluzione Tecnologica E Sicura Per Il Tuo Garage

Quante volte è capitato di dover salire e scendere per aprire o chiudere il portone del garage, magari facendo fatica nel sollevamento anche sotto la pioggia. I portoni sezionali sono pratici, funzionali, belli da vedere e ci facilitano la vita puntando sull’automatizzazione. Dal design moderno e ricercato, capace di valorizzare qualsiasi contesto, ogni portone sezionale Blindoser é studiato per ridurre gli ingombri e regalare più libertà di movimento sia all’interno che all’esterno del garage.

Molte abitazioni, anche di costruzione relativamente recente, sono dotate di box chiusi semplicemente da porte scorrevoli o basculanti che non garantiscono prestazioni sufficienti per quanto riguarda la sicurezza antieffrazione, mettendo a rischio gli oggetti custoditi all’interno e spesso anche lo spazio abitativo stesso. Il nostro consiglio è quello di sostituire al più presto la vecchia porta del garage con un modello di portone basculante o sezionale più affidabile e sicuro, realizzato su misura con materiali di ottima qualità e con un certo riguardo alle finiture estetiche, che devono armonizzarsi perfettamente allo stile architettonico e agli altri serramenti.

Caratteristiche dei portoni sezionali

I portoni sezionali sono portoni che prendono il loro nome dalla struttura della porta che è divisa in sezioni orizzontali che in fase di apertura si solleva verso il soffitto rimanendo parallela al soffitto. Le sezioni orizzontali sono formate da doppie lamelle di 12-15 mm con in mezzo schiuma di alluminio. Quest’ultima ha il vantaggio di essere riciclabile e ignifuga. Questi portoni sono progettati e realizzati utilizzando pannelli a sezioni orizzontali uniti da cerniere in alluminio, che si alzano scorrendo in alto lasciando completamente libero il foro di passaggio. Le caratteristiche principali che contraddistinguono i portoni sezionali, stanno tutte nel pannello coibentato.

Vantaggi

I portoni sezionali da garage presentano molti vantaggi: sono comodi, pratici, affidabili e riescono a valorizzare l’edificio, sia che si tratti di una nuova costruzione, sia di una ristrutturazione. Sono ad apertura verticale, scorrono verso l’alto e poi lungo il soffitto in apposite guide e, per questo, sono ideali quando lo spazio è limitato o quando il garage si apre fronte strada, direttamente sul marciapiede. Inoltre le porte sezionali si possono aprire e chiudere anche se l’auto è parcheggiata quasi a contatto della porta stessa. Grazie alle diverse tipologie di scorrimento, personalizzabili in base alle richieste del cliente, i portoni sezionali permettono di sfruttare al meglio gli spazi disponibili, di ridurre al minimo gli ingombri del portone e di interfacciarsi con sistemi esistenti.