skip to Main Content

Proteggi la tua casa dagli insetti con le Zanzariere

Proteggi La Tua Casa Dagli Insetti Con Le Zanzariere

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, dobbiamo far fronte ad un fastidioso problema: le zanzare. Per dormire tranquilli e aprire le finestre senza correre il rischio di avere sgraditi e fastidiosi ospiti, le zanzariere sono la soluzione ideale per la tua casa. Avere zanzariere su portici, finestre e porte può aiutare a ridurre il rischio di esposizione a questi insetti e rendere i mesi estivi molto più gradevoli e sicuri. Non è facile, specialmente per chi vive in climi caldi e umidi, tenere alla larga gli insetti dalla propria casa. Dai piccoli insetti alle zanzare, non solo sono fastidiosi ma possono anche essere pericolosi. Tuttavia, prevenire è meglio che curare e l’acquisto di una zanzariera di qualità nel tempo sarà più conveniente.

Una corretta protezione dagli insetti non solo migliora il piacere di una casa o di un portico durante i caldi mesi estivi, ma fa anche risparmiare sul costo di una disinfestazione per sbarazzarsi dei parassiti. Proteggere la tua casa, la tua famiglia e la tua salute è un investimento che vale la pena fare. Le nostre zanzariere offrono protezione per tutto l’anno e garantiscono il piacere dei comfort della tua casa.

Tipologie di zanzariere

La zanzariera è sempre più un bene necessario nelle nostre case, per proteggere dall’invasione crescente di insetti che disturbano il benessere dei nostri alloggi. I vantaggi di una zanzariera sono da ricercare nella versatilità di applicazione di questo prodotto. Leggere e facili da applicare e da rimuovere e al contempo resistenti, impediscono in questo modo l’ingresso di insetti e zanzare.  Inoltre le zanzariere si adattano ad ogni contesto abitativo, senza appesantirne gli arredi, quando le dimensioni dell’appartamento non sono molto grandi. Comportando di conseguenza il minimo ingombro strutturale. Ideali quindi per ogni abitazione, grande o piccola che sia. Esistono 3 tipologie di zanzariere e sono caratterizzate da diverse funzioni.

Le zanzariere avvolgibili a molla sono caratterizzate da una solida struttura in alluminio, dal pratico sistema ad apertura del telo e da una robusta rete in fibra vetro. Sono apribili sia in senso verticale che orizzontale e si montano in pochi minuti senza opere murarie invasive, con un trapano e pochi accessori per il loro montaggio. Se stai pensando al rumore provocato dalla richiusura accidentale dello schermo, non devi preoccuparti. I modelli con avvolgimento a molla sono fornibili con dispositivo di rallentamento viscodinamico che rende la ritrazione del telo rete più lenta e silenziosa.

Le zanzariere plissettate utilizzano una rete piegata a fisarmonica. Sono consigliate per porte finestra di frequente passaggio e, grazie alla modularità per grandi aperture in genere. Non hanno molla di richiamo e la zanzariera può essere lasciata in qualunque posizione. Una zanzariera ideale in luoghi dove ci sono anziani o diversamente abili.

La zanzariera magnetica a pannello fisso ha l’intero perimetro calamitato grazie al quale lo schermo per la protezione dagli insetti può essere applicato direttamente su inferriate e infissi in ferro. La zanzariera magnetica conosciuta anche come “zanzariera con calamita”, è l’ideale anche quando si vogliono rimuovere le zanzariere durante i periodi invernali: basta semplicemente staccare la rete dall’infisso.

Tutti i materiali per le zanzariere

Alluminio. Le zanzariere in alluminio sono molto resistenti e durature. Inoltre, queste zanzariere non arrugginiscono e rimangono tese nel tempo. Le zanzariere in alluminio di colore più scuro offrono anche una grande visibilità.

Poliestere. Sono un’ottima scelta per porte e finestre, ma anche per verande e portici chiusi. Le zanzariere in poliestere sono rivestite in vinile per renderle super resistenti a strappi e fori.

Fibra di vetro. La fibra di vetro offre maggiore elasticità e flessibilità ad un prezzo inferiore. Se hai dei bambini che giocano a calcio nel tuo giardino, la fibra di vetro non si ammacca se la palla finisce contro la zanzariera. Se vivi in un clima ad alta umidità, le zanzariere in fibra di vetro sono anche un’ottima scelta per ottenere più fresco.

Bronzo. Il bronzo è una scelta perfetta per case o edifici storici dove una qualità distinta e tanti anni di resistenza sono importanti. Una zanzariera in metallo che sfuma in una ricca finitura in bronzo scuro, offre un’eccellente visibilità.