Description
MATIK SEMPRE PIÙ AVANTI:
IN SICUREZZA, IN INNOVAZIONE
MATIK, è una linea di porte elettroniche in classe 4 antieffrazione con sistema di chiusura-apertura motorizzato: basta accostare il battente e in automatico scattano i catenacci mettendo la porta in sicurezza.
La tecnologia impiegata è di tipo user friendly, semplice da usare.
L’alimentazione avviene tramite batterie o rete elettrica e la chiave meccanica consente, in caso di assenza di alimentazione, l’apertura della porta.
Le porte MATIK a una e due ante, anche finestr te e con fiancoluce/sopraluce hanno ottenuto il riconoscimento
della classificazione in lasse 4 antieffrazione ai termini della normativa europea EN 1627:2011
MATIK è il primo modello di gamma: una porta a chiu- sura motorizzata con solide caratteristiche strutturali e funzionali. Dall’esterno si apre in modo tradizionale con la sola chiave meccanica.
Dall’interno, la pulsantiera con due tasti gestisce e controlla l’apertura della porta (tasto verde) e, con la semplice pressione di entrambi i tasti (verde+nero), disattiva il sistema evitando eventuali accidentali e in- volontarie aperture (ad esempio, in caso, di presenza in casa di bambini).
Chiusura Motorizzata
Il sistema “chiusura motorizzata” di ogni modello Matik si avvale del sensore contatto porta: un dispositivo elettronico composto da 2 contatti e installato nel telaio fisso della porta che permette alla serratura di determinare se la porta è accostata o aperta.
Viene installato nel lato serratura. Quando la porta è accostata i 2 contatti vanno a toccare altri 2 contatti, regolabili a molla, posti all’interno della serratura segnalando alla stessa che la por- ta è accostata e facendo quindi scattare in automatico i catenacci che mettono la porta in sicurezza