skip to Main Content

Scopri cosa rende una finestra efficiente dal punto di vista del livello energetico

Scopri Cosa Rende Una Finestra Efficiente Dal Punto Di Vista Del Livello Energetico

Fare aggiornamenti alla tua casa può comportare molte funzionalità diverse. Tutti noi vogliamo scegliere i migliori materiali che consentano di risparmiare denaro a lungo termine. Quando si tratta di sostituire le finestre, trovare la finestra più efficiente a livello energetico è la chiave per risparmiare sui costi energetici. Utilizzando una tecnologia avanzata e un’attenta cura dei dettagli, Blindoser si impegna a produrre le finestre più efficienti dal punto di vista energetico sul mercato. Ci sono diversi componenti da considerare che influiscono sulle prestazioni energetiche di una finestra.

Componenti che influiscono sulle prestazioni

Anni fa, le finestre non erano così efficienti nel mantenere l’aria riscaldata nei climi freddi né nel tenere fuori il calore del sole nei climi caldi. Si stima che il 30% dei costi di riscaldamento e raffreddamento provenga dalla perdita di energia attraverso le finestre. Affinché una finestra sia efficiente a livello energetico, ogni componente della finestra deve contribuire alle sue prestazioni termiche. Ecco perché Blindoser ha dedicato molta attenzione e maestria in ogni dettaglio delle nostre finestre, dal telaio ai vetri.

Investire in finestre ad alta efficienza energetica ripagherà negli anni a venire. Potrai stare comodo in inverno e in estate senza dover pagare di più in costi energetici. Vale la pena cercare le finestre più efficienti dal punto di vista energetico. Le tipiche finestre in vinile sono costruite con angoli fissati meccanicamente, ma gli infissi e serramenti Blindoser sono saldati per fusione per una maggiore resistenza. La saldatura per fusione crea anche una barriera impenetrabile che elimina le infiltrazioni di aria e acqua. Il nostro esclusivo design di estrusione è inoltre progettato con diverse camere interne e angoli per una maggiore resistenza. Le finestre in PVC offrono la migliore protezione dalla perdita di energia se riempite con schiuma isolante in poliuretano.

Le nostre estrusioni riempite di schiuma poliuretanica forniscono valori R più elevati rispetto ad altre finestre in vinile per un isolamento veramente efficace. Alcune finestre sono migliori per prevenire la perdita di calore nei climi freddi. Altri sono progettati per fermare l’aumento di calore indesiderato nei climi caldi. I materiali di qualità dei serramenti e le tecniche di produzione fanno un’enorme differenza nella qualità delle finestre.

Scegli una finestra efficiente a livello energetico

Tutti i componenti delle nostre finestre contribuiscono a un’eccezionale efficienza energetica per la tua casa. Il Dipartimento dell’Energia stima che il 25-30% dei costi di riscaldamento e raffrescamento provenga dalle finestre. Pertanto, le giuste finestre ad alta efficienza energetica possono migliorare drasticamente l’efficienza di tutta la tua casa. Le nostre finestre sostitutive aiutano a ridurre lo sforzo sul tuo sistema di riscaldamento e possono portare a una riduzione delle bollette energetiche ogni mese. Nel corso degli anni, ciò può comportare notevoli risparmi sui costi per la tua casa, continuando a ridurre la tua impronta di carbonio.

Come bonus aggiuntivo, puoi aspettarti che anche l’ambiente interno della tua casa sia più confortevole e coerente. Quando scegli gli infissi e serramenti Blindoser per la tua casa, queste qualità di efficienza energetica non vanno a scapito dell’estetica o della comodità. Tutte le caratteristiche di efficienza energetica delle nostre finestre sono incorporate in prodotti dal design accattivante che possono essere personalizzati in base alle tue preferenze estetiche. I nostri serramenti sono stati progettati anche per richiedere pochissima manutenzione nel corso degli anni, in modo da non dover fare alcuna manutenzione per godere della maggiore efficienza energetica dei tuoi nuovi serramenti nel corso degli anni. Lavoriamo solo ed esclusivamente con materiali di prima scelta, tassativamente 100% Made In Italy. Inoltre essendo produttori diretti abbiamo dei costi ridotti rispetto a chi si appoggia a terzisti.

La corretta installazione di una finestra contribuisce notevolmente alle sue prestazioni. Questo è importante tanto quanto il materiale del telaio o il tipo di riempimento del gas. Una corretta installazione contribuisce all’efficienza energetica di porte e finestre. Quando le finestre sono installate, è importante inoltre che siano inserite correttamente nello spazio della finestra e che lo spazio venga poi riempito per creare una chiusura ermetica. La prevenzione delle perdite d’aria è essenziale per sfruttare il resto dei vantaggi di efficienza energetica delle finestre.